Iscrizioni





Per iscriversi la prima volta da altra scuola ai vari anni (escluso il primo) della scuola (infanzia, elementare, media) occorre riempire il modulo che viene distribuito nella scuola presso la segreteria.


NOVITÀ PER L'ANNO SCOLASTICO 2013/2014 

La normativa vigente (legge 7 agosto 2012, n. 135) stabilisce che “A decorrere dall'anno scolastico 2012-2013, le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni scolastici successivi avvengono esclusivamente in modalità on line”. Per tale ragione è stato realizzata una pagina web (www.iscrizioni.istruzione.it) che accompagna le famiglie nel percorso per l’iscrizione on line: dalla registrazione, alla ricerca della scuola desiderata, dalla compilazione del modulo di iscrizione al suo inoltro.
Sarà cura del sistema “Iscrizioni on line” avvisare con una mail le famiglie circa l’avvenuta registrazione e inviare anche un codice di accesso per seguire in ogni momento l’iter della domanda. Le segreterie delle scuole destinatarie sono a disposizione per aiutare le famiglie che non abbiano accesso ad internet.

 

IMPORTANTE: l’iscrizione online è obbligatoria per tutte le classi iniziali di corso ad esclusione della scuola dell’infanzia, delle scuole delle Province di Aosta, Trento e Bolzano, nonché di quelle in lingua slovena.

 

NOTA MINISTERIALE del 24/01/2013: “Alunni figli di immigrati senza permesso di soggiorno"
Come è noto l’iscrizione deve essere garantita a tutti gli studenti in diritto dovere di istruzione, seppur privi, all’atto dell’iscrizione, del permesso di soggiorno e quindi del codice fiscale. I genitori di questi studenti devono recarsi presso le segreterie delle scuole che provvederanno ad acquisire le domande di iscrizione”. 

 

È possibile visionare la presente circolare ministeriale con tutte le informazioni per le nuove iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado. Il periodo per iscriversi va dal 3 febbraio al 28 febbraio 2014.




CRITERI E FORMAZIONE DELLE CLASSI


/pdf.png

Criteri per la formazione della graduatoria per l'ammissione I.C. "Daniele Manin" 2013/2014

 

/pdf.png

Criteri per la formazione delle classi del I.C. "Daniele Manin" 2013/2014

 

/pdf.png

Basehan para sa pagbuo ng listahan para sa pagpasolsa I.C. "Daniele Manin" 2013/2014




Per le iscrizioni ai corsi del 1° C.T.P. di Roma "Nelson Mandela", consultare la pagina dedicata




  

Dicono di noi ...

"È uno spendido crogiolo di allievi che vengono da tutti i continenti, un luogo di incontro di culture, un laboratorio di didattica interculturale ove i professori amano confrontarsi con il mondo intero."
Bruno Cacco
(www.bdp.it/intercultura/...)

"Bisogna far sentire tutti importanti, gli stranieri e gli italiani ... Ai figli degli immigrati bisogna far imparare sì l'italiano, ma anche preservare la loro cultura di origine."
A. Zuccarello
(www.flcgil.it/...)

"È una scuola che accoglie ed è aperta a tutte le ore del giorno, anche ad agosto: ci sono corsi di cinese, sport, teatro e musica,  tutto in chiave interculturale ... lo straniero non è fonte di problemi ma di arricchimento."
Maria Letizia Ciferri
(www.piemonteimmigrazione.it/...)

Facebook

 


 

Contatti per il Sito:
nuovetecnologie_d.manin@virgilio.it